CHIAMA IL TECNICO AL:
334 7772532

Contattaci tramite telefono, WhatsApp, sms, e-mail, possibilmente specificando il difetto ed inviando la foto della targhetta con i codici.


NEWS

Ritiro gratuito della vostra lavatrice non funzionante da smaltire!


I consigli del tecnico!

Ti si è rotta la lavatrice? Puoi averne una sostitutiva per il periodo della riparazione con
soli 30 euro!


Realizziamo soluzioni personalizzate per automazioni di
qualsiasi tipo.

I CONSIGLI DEL TECNICO!

In quanto tecnici operanti nel settore da oltre 20 anni, vorremmo fare un po' di chiarezza sulla differenza tra ellettrodomestici meccanici ed elettronici.

Le lavatrici meccaniche hanno il timer a camme con un motorino ed il termostato meccanico. Questo tipo di elettrodomestici è oggigiorno quasi fuori produzione, quindi è molto difficile acquistare delle nuove lavatrici o lavastoviglie meccaniche di qualità.
Le lavatrici elettroniche hanno la scheda con una manopola rotore e i pulsanti di comando, alcune anche il display e invece del termostato regolabile hanno un sondino di rilevamento della temperatura. Oltre ad ulteriori optionals come: rilevamento schiuma, antiallagamento, ecc...
Non è facile riuscire a capire se l'elettrodomestico é meccanico o elettronico, per maggiori informazioni chiamateci per una verifica.


I nostri consigli.

Se avete una lavatrice meccanica che non funziona più bene, vi consigliamo di ripararla. Perché lava meglio di quella elettronica e molto spesso i costi di riparazione sono minori, perché sostituire un pezzo meccanico, come ad esempio un timer, costa meno che sostituire la scheda elettronica.

Se pensate di comprare un nuovo elettrodomestico, vi consigliamo di evitare l'acquisto di prodotti a basso costo. È vero che questi elettrodomestici hanno un prezzo bassissimo, però dovete sapere che per ridurre i costi di produzione, sono quasi sempre costruiti con materiali molto scadenti e vengono assemblati con tecniche non idonee. Accade così che si usurano in fretta e una volta che si rompono è molto difficile riuscire a ripararli, perché in Italia non si trovano i pezzi di ricambio originali, oppure se si trovano, quasi sempre costano più dell'elettrodomestico nuovo!
Acquistare questo tipo di elettrodomestici vuol dire alimentare un sistema consumistico privo di qualsiasi etica, dove l'elettrodomestico diventa dopo poco tempo un rifiuto da smaltire. Siete sicuri che sia così conveniente spendere 199 euro in una lavatrice nuova ma di scarsa qualità, con il rischio di ritrovarsi dopo un anno a dover acquistare un nuovo elettrodomestico?
Il nostro consiglio è quello di acquistare elettrodomestici costruiti seguendo delle normative che ci garantiscono il rispetto dell'ambiente e uno sviluppo sostenibile, su questi prodotti vengono svolti test di durata e di sicurezza. Questo implica dei costi di produzione maggiori, però sarete tutelati da garanzia e assistenza ed avrete tutelato i beni comuni (risorse, ambiente, salute, lavoro, ecc...).
Tutti noi possiamo fare la differenza e dare il nostro piccolo contributo all'ambiente e allo sviluppo sostenibile.

Prima di fare un acquisto consultateci!
Potrete avere il parere onesto di un tecnico e non di un venditore.

Effettuiamo la vendita di elettrodomestici di qualità con consegna e installazione, l'eventuale ritiro dell'usato da rottamare è gratuito.

Staff Elettroalternative


Per informazioni:
Cell. 334 7772532
info@elettroalternative.it





 

LINK

SoloImprese


Elettroalternative
su ICitta.it





Grafica e multimedia: Riccardo Spinsanti